Ecco, questa è la questione. Credete nei valori di compassione amore e perdono, ma quando siete al volante della vostra automobile, questi valori vanno fuori dal finestrino? Quando vi dimenticate di questi valori, allora dimenticate che avete dimenticato così tutto diventa difficile?
Avete piccoli accessi di collera stradale?
Dovete controllare.
Pensate che siano gli altri autisti a creare le condizioni per la vostra collera stradale? Certo, colpa dell’altro, vero? È una cosa molto facile da fare. È il primo errore che facciamo.
Controllate.
Vi arrabbiate quando siete da soli?
Mettete musica in macchina mentre guidate? Il più delle volte che non avete rabbia stradale è quando non mettete musica? O vi arrabbiate quando mettete musica? Beh, dipende dalla musica. Se mettete qualcosa come gli Iron Maiden, è facile avere un attacco di collera stradale. Se avete qualcosa di melodioso come il mantra di Tara, state creando buone condizioni.
Dovete investigare la vostra stessa mente, le vostre condizioni.
Pertanto, fondamentalmente, la rabbia stradale è molto interessante. Significa che non siamo consapevoli del momento. Non siamo con noi stessi. O forse siamo troppo con noi stessi. Non possiamo sopportarci. Questo è quando sorge la rabbia stradale. Non possiamo sopportare la nostra mente. Troppo ahhhwwww , è così tossica. Pertanto ci aizziamo all’esterno. È un modo per esprimere noi stessi. Abbiamo conflitto e abbiamo tossicità e abbiamo frustrazione. Il modo in cui l’esprimiamo è così, GRRRRARGH, rabbia stradale o qualcosa di simile. Se osserviamo e siamo consapevoli, possiamo trasformarla, possiamo incanalarla, possiamo usare quell’energia per qualcosa di più utile.
Pertanto, è importante essere consapevoli. Usatela. Se siete bloccati nel traffico, usate quel tempo, adattatevi e usatelo per la vostra creatività. Quindi, se siete bloccati nel traffico, usatelo per recitare mantra. Usatelo per praticare la pazienza. Fate qualche meditazione, qualche respiro. O, mentre siete semplicemente seduti lì, rilassatevi. Godetevi quel tempo. Siate come, questo è il mio momento di riposo. Invece siete GRRRARGH, invece di riposare siete proprio al contrario. Vi stancate tantissimo. Incanalate tutta questa negatività. Poi andate ovunque stavate andando, e vi sentite così stanchi, così esauriti.
Talvolta facciamo cose che complicheranno molto di più la nostra vita e tuttavia le facciamo. Abbiamo continuato a farlo da tantissimo tempo. Sappiamo persino che lo stiamo facendo e lo facciamo ancora. Riguarda l’abitudine. A causa dell’abitudine, facciamo cose che sono controproducenti. Ci portano via la qualità della vita. Continueremo a vivere, ma la qualità della nostra vita sarà ridotta. Pertanto dobbiamo essere consapevoli di queste cose, dobbiamo sempre controllare, osservare.
Ok?
~ Osel Hita Torres
Tradotto da: Etta de Martino