Nell’ottobre 2023 abbiamo condiviso il preziosissimo consiglio ricevuto da Sua Santità il Dalai Lama di recitare il Canto dei nomi del Nobile Manjushri (ārya-mañjuśrī-nāma-saṅgīti) ininterrottamente per alcuni mesi, per il rapido ritorno della reincarnazione di Lama Zopa Rinpoce.

Vogliamo cogliere l’occasione per ricordare agli studenti questo consiglio, soprattutto nel periodo del Losar e dei Quindici Giorni di Miracoli, quando il merito delle azioni virtuose compiute in ciascuno di questi giorni viene moltiplicato per 100 milioni.

Siamo lieti di comunicare che Ganden Tri Rinpoce, capo della scuola Gelug del buddismo tibetano e molto vicino a Lama Zopa Rinpoce, offrirà la trasmissione del Canto dei nomi del Nobile Manjushri il 17 febbraio 2024 attraverso il Jamyang Buddhist Centre di Londra e sarà disponibile online per tutti coloro che sono interessati a partecipare.

Vogliamo ricordare anche che l’IMI Sangha ha organizzato recitazioni continue di questo testo per il rapido ritorno di Rinpoce da parte di studenti di tutto il mondo in tutti i vari fusi orari! Leggete come iscrivervi per partecipare.

Materiali scaricabili del Canto dei nomi del Nobile Manjushri

La preghiera è disponibile per il download: Il canto dei nomi del Nobile Manjushri (ārya-mañjuśrī-nāma-saṅgīti).

Inoltre, il Lama Yeshe Wisdom Archive offre anche il commento e la trasmissione orale di Lama Zopa Rinpoce del Canto dei Nomi del Nobile Manjushri, disponibile per tutti (al momento in inglese).


La Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) è un’organizzazione buddhista tibetana dedicata alla trasmissione della tradizione e dei valori del buddhismo Mahayana in tutto il mondo attraverso l’insegnamento, la meditazione e il servizio alla comunità.