In questa conferenza gratuita, aperta e fruibile a tutti, Fabio Fassone ci spiegherà cos’è la PAURA (una delle 7 emozioni universali), come si innesca e quali sono gli stati psicologici e fisiologici che la sostengono e la protraggono. Capiremo insieme quando questa emozione è utile, quando non è utile e quali sono gli stati di ansia, stress e panico che provoca. Fabio ci mostrerà alcuni schemi e diagrammi per meglio approfondire cosa succede dentro il nostro corpo e la mente. Capire la PAURA è il primo strumento fondamentale verso la sua trasformazione. Insieme e per concludere l’incontro faremo una semplice pratica di respiro consapevole, un potente antidoto contro la PAURA.
Fabio Fassone
Formatore certificato CEB – Cultivating Emotional Balance, California University – S. Francisco e Santa Barbara Institute for Consciousness Studies e ha conseguito l’abilitazione CEBTT – Cultivating Emotional Balance Teacher Training con Paul e Eve Ekman, Ph.D (per gli aspetti psicologici e cognitivi legati alle emozioni universali) e B. Alan Wallace, Ph.D, per la formazione alle pratiche di meditazione. È docente di Equilibrio emotivo presso UNIPI – Università di Pisa, Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica per il master in “Neuroscienza, Mindfulness e Pratiche contemplative”. Insegnate di equilibrio emotivo e pratiche di consapevolezza presso l’Istituto Lama Tzong Khapa presso il quale ha portato a termine il programma avanzato quadriennale FPMT (Foundation for the Preservation of the Mahayana Tradition) in Studi Buddhisti di Sutra e Tantra. Dopo gli studi musicali classici (diploma in Viola – ordinamento decennale) e universitari (Luiss – Management Culturale) ha ricoperto i ruoli di Segretario Artistico della Fondazione Teatro alla Scala di Milano e Direttore Marketing, Comunicazione e Corporate della Fondazione Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino. Membro effettivo off-shore di SEASHEPHERD GLOBAL, ha al suo attivo missioni di pattugliamento in Mediterraneo e Nord Atlantico con il ruolo di co-pilota e navigatore.
Questo evento è promosso da:
Liberation Prison Project Italia Onlus – E’ un progetto della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana.
Join Zoom Meeting
https://zoom.us/j/2113716857
Meeting ID: 211 371 6857
Per accedere all’incontro tramite il tuo PC:
Per accedere all’incontro tramite il tuo SMARTPHONE o TABLET:
Scarica l’APP ZOOM MEETING
Meeting ID: 211 371 6857
Se vuoi sostenere la copertura delle spese per questo incontro, puoi farlo tramite: