Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La ruota delle armi taglienti – L’addestramento mentale Mahayana

6 Giugno - 8 Giugno

In questa serie di incontri insieme al ven. Ghesce Tenphel rifletteremo sul testo di Dharmarakshita, La ruota delle armi taglienti.

Il sentiero Mahayana è caratterizzato dall’aspirazione del Bodhisattva a diventare un Buddha per il beneficio di tutti gli esseri. I mezzi per sviluppare ed accrescere tale straordinaria attitudine sono svelati in un tipo di insegnamenti, al contempo pratici e radicali, conosciuti come ‘addestramento mentale’ o ‘trasformazione del pensiero’ (Lojong). La ruota delle armi taglienti.di Dharmarakshita è uno dei più stimati insegnamenti di addestramento mentale, ed una potente arma per recidere i nostri veri nemici – l’afferrarsi a un sé e l’egoismo che sono il contrario dell’intento altruistico e prevengono la felicità e la pace duratura.

Questo soggetto fa parte del FPMT Basic Program e seguire questi insegnamenti può essere un ottima base per affrontare lo studio più approfondito del programma didattico avanzato della FPMT.


Vai al programma e alle modalità di partecipazione: https://www.iltk.org/attivita/la-ruota-delle-armi-taglienti-laddestramento-mentale-mahayana-10/