Morte, Stato intermedio e Rinascita
Insegnamenti con il Ven. Ghesce Konchog Kyab
dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Questi insegnamenti sono stati organizzati grazie alla sinergia di cinque centri italiani FPMT:
Morte, Stato Intermedio e Rinascita sono fasi cruciali che tutti gli esseri senzienti, imprigionati nell’esistenza ciclica condizionata, si trovano continuamente a sperimentare.
Spesso sono affrontati in modo inconsapevole e drammatico, ma seguendo questi insegnamenti, che sono una peculiarità del buddhismo tibetano, e affidandoci a Maestri qualificati, potremo trasformare tali circostanze in preziose opportunità, di pratica e crescita spirituale.
GHESCE KONCHOG KYAB nacque nel 1961 nel Sikkim, regione himalayana dell’India orientale, dove i suoi genitori avevano cercato asilo dopo essere fuggiti dal Tibet a seguito dell’occupazione cinese nel 1959. All’età di 12 anni, Ghesce Konchog si unì al monastero di Sera-Je situato nello stato del Karnataka, nell’India meridionale. Alcuni anni dopo essere entrato a Sera-Je, Ghesce Konchog Kyab divenne un monaco novizio e ricevette i voti da monaco da Ling Rimpoche, il tutore del Dalai Lama. Nel 1993, Ghesce Konchog ha superato il suo esame di Ghesce (il grado più alto). Grazie all’infinita gentilezza di Lama Zopa Rinpoce, dietro sua precisa richiesta, è maestro residente presso il centro Tara Bianca. Grazie alla sua lunga permanenza in paesi occidentali e al fatto di parlare e dare insegnamenti in inglese, Ghesce Konchog Kyab riesce a entrare facilmente in contatto con gli studenti e i frequentatori dei centri , meglio comprendendo le loro esigenze.
dalla piattaforma Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/87118559673?pwd=WU9JZWRTdjdFbHdja1RmVGt0T0ppZz09
Meeting ID: 871 1855 9673
Passcode: 977691
e in diretta sulla pagina facebook FPMT ITALIA: https://www.facebook.com/fpmt.italy
Se desideri sostenere iniziative come questa,
puoi farlo con una libera offerta a FPMT Italia:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_donations&business=fpmtcoord.italy@gmail.com