Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Buddhismo, animali e pratiche contemplative

Incontro con Angelo Vaira

⏱ Venerdì 24 settembre ore 20:00

🙏 L’esercizio dell’ascolto profondo coltivato attraverso le pratiche buddhiste, trasforma il contatto con gli animali.
La loro vicinanza diventa apprendimento di gentilezza e coraggio, gusto per le sfumature, esercizio di empatia e meraviglia.
Attraverso le pratiche contemplative possiamo diventare bravi ascoltatori del regno animale e sperimentare cambiamenti profondi.
Chi segue la Via del Buddha trae un grande giovamento dal contatto con gli animali ed è per questo che i maestri realizzati invitano a coltivare compassione verso tutti gli esseri.
Inoltre, più la nostra mente è trasformata dagli insegnamenti del Buddha, più sentiamo impellente il desiderio di alleviare la sofferenza degli animali ed essere loro di beneficio.
Con l’aiuto di Angelo Vaira, zooantropologo e praticante di lunga data, esploreremo il modo in cui buddhismo, animali e pratiche contemplative siano così strettamente interrelate. Impareremo a osservare in modo diverso il regno animale e ad approfondire le pratiche meditative di gentilezza e compassione verso tutti gli esseri.
ℹ️ Come seguire la diretta:

➡️ Tramite Zoom: https://us02web.zoom.us/j/2113716857?pwd=N294amU5RlRqbU5iYU9yaFVubmVVdz09
ID: 211 371 6857
Passcode: 977691
➡️ Su facebook, sulla pagina FPMT Italia: https://www.facebook.com/fpmt.italy/

ℹ️ Angelo Vaira è agevolatore della relazione con gli animali, zooantropologo, scrittore, conferenziere e personalità mediatica (Corriere.it, Rai, FoxLife, Radio24). Ha dedicato la sua intera vita all’esplorazione della natura umana e animale attraverso l’etologia, la psicologia, le neuroscienze e la meditazione, che pratica quotidianamente da oltre vent’anni. Nel 2003 ha preso Rifugio e i Voti del Bodhisattva dal XVII Karmapa in Francia, promettendo di dedicare la sua vita a beneficio di tutti gli esseri. Ideatore del protocollo per la Mindulness nella Relazione con gli Animali (MBHAR) ha ricevuto insegnamenti e trasmissioni da alcuni fra i più noti maestri di buddhismo tibetano, fra cui Lama Zopa Rinpoche e Namkai Norbu Rinpoche.