FELICITÀ A PROGETTO
CONTRO LA DITTATURA DEGLI OBIETTIVI
– Conferenza con Angelo Vaira
Può la felicità essere pianificata? Se ne può davvero fare un progetto? Il coaching e la pianificazione hanno certamente grandi meriti, nell’aiutare le persone a realizzare i loro obiettivi. In questo modo possiamo più efficacemente ottenere una macchina nuova, fare più soldi o costruire un ponte. Ma si può fare la stessa cosa con la felicità? Saremmo portati a rispondere di sì, eppure è chiaro a tutti che una volta raggiunto un obiettivo, il desiderio si sposta su altro lasciandoci ancora una volta insoddisfatti.
Contrariamente a quanto oggi si tende a pensare, non possiamo estendere il principio della pianificazione al raggiungimento della felicità. Ce lo insegnano i bambini: sono ben più felici di noi proprio perché non pianificano.
Con Angelo Vaira affronteremo il tema della felicità osservandola nei sistemi viventi, negli gli animali e negli esseri umani. Ci verranno in aiuto le neuroscienze, l’etologia, la psicologia e infine l’approccio secolare delle grandi tradizioni spirituali, in particolare gli insegnamenti del buddhismo tibetano.
La conferenza è GRATUITA, APERTA A TUTTI, e si inserisce all’interno della rassegna AttivaMente, promossa da FPMT ITALIA
- Tramite diretta Facebook sulla pagina FPMT ITALIA: https://www.facebook.com/fpmt.italy/
- Tramite la piattaforma Zoom Meeting: https://zoom.us/j/2113716857?pwd=N294amU5RlRqbU5iYU9yaFVubmVVdz09
Meeting ID: 211 371 6857
Password: 977691
Per accedere all’incontro tramite il tuo PC:
Per accedere all’incontro tramite il tuo SMARTPHONE o TABLET:
Scarica l’APP ZOOM MEETING
Meeting ID: 211 371 6857
Password: 977691
Se vuoi sostenere la copertura delle spese per questo incontro, puoi farlo tramite: