Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Insegnamenti del Ven. Ghesce Tenzin Tenphel

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio
Presso il Losang Yesce di Parma

 

Ripartono gli incontri in presenza con i nostri maestri.
Un’occasione per ascoltare gli insegnamenti che riguarderanno un testo di Shantideva : Bodhisattvacharyavatara, uno dei testi più autorevoli ed amati del buddhismo Mahayana.
La via del Bodhisattva di Shantideva viene composto intorno all’ottavo secolo, insegna come praticare al fine di raggiungere l’illuminazione ed essere di beneficio a tutti gli esseri senzienti.
Il primo incontro, con Ghesce Tenzin Tenphel, nelle date indicate in locandina, riguarderà il 6° capitolo: “La Pazienza”. Guida utile per contrastare la rabbia e l’impazienza.

L’incontro è aperto a chiunque fosse interessato a partecipare senza prerequisiti, si terrà presso il Museo d’Arte Cinese Missionari Saveriani di Parma
Viale San Martino 8, 43123 PR – Parma, Italia
L’incontro è a offerta libera per sostenere le attività del Centro e dell’FPMT, è possibile contribuire in loco durante l’evento oppure tramite bonifico
con causale “Centro Losang Yesce” al seguente IBAN: IT81J0501802800000015112303
intestato a: Fondazione FPMT Italia
Ghesce Tenzin Tenphel nasce a Domo in una zona del Tibet vicina alla regione del Sikkim in India, nel quale si trasferirà, dopo l’invasione cinese del Tibet, del 1959 con la famiglia. Laureato nel 1994 Ghesce Larampa presso il Monastero di Sera Je, completati gli studi tantrici, dopo un viaggio in Occidente, dal 1998 si trasferisce in Italia all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia dove risiede tuttora come maestro residente.
Consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni info@losangyesce.org