La trasformazione interiore
Insegnamenti online del Ven. Ghesce Konchog Kyab
Traduce Sabrina Facco
Sabato 20 e Domenica 21 febbraio
dalle ore 17:00 alle ore 19:00
La trasformazione interiore è l’unico metodo per avere dei cambiamenti positivi nella nostra vita, per cui bisogna creare le giuste condizioni con metodi adatti.
Queste pratiche alimentano le condizioni per una comprensione profonda e lo sviluppo di qualità positive, fino al risveglio completo: la Buddhità.
Il Dharma insegna come abbandonare le cause di sofferenza e creare le cause della felicità, ma siamo poi noi, in prima persona, che dobbiamo applicare questi insegnamenti preziosi ed esclusivi in una pratica quotidiana con costanza, entusiasmo e continuità!
In questi due giorni di prezioso insegnamento, il Maestro Geshe Konchob Kyab ci indicherà le modalità più idonee ed efficaci da utilizzare nel corso della nostra giornata sia per le meditazioni che per la quotidianità.
Al tempo stesso vi preghiamo di non rinunciare mai a seguire gli insegnamenti perché siete in difficoltà relativamente all’offerta.
Entra nella piattaforma Zoom: il collegamento apre alle 16:45
https://us02web.zoom.us/j/
ID riunione: 884 4358 3722
Passcode: 081391
Come sempre, anche se saremo nel privato delle nostre abitazioni, ricordo a quanti vorranno partecipare che saremo anche, al cospetto del Maestro – come se fossimo nel Gompa – e che potremmo offrire la nostra concentrazione e una postura adeguata agli insegnamenti del Budda.
Nel caso vogliate fare un’offerta, Vi preghiamo di farla direttamente sul CC del Centro TARA BIANCA di Genova.
GHESCE KONCHOG KYAB nacque nel 1961 nel Sikkim, regione himalayana dell’India orientale, dove i suoi genitori avevano cercato asilo dopo essere fuggiti dal Tibet a seguito dell’occupazione cinese nel 1959.
Alcuni anni dopo essere entrato a Sera-Je, divenne un monaco novizio e ricevette i voti da monaco da Ling Rimpoche, il tutore del Dalai Lama .
Grazie alla sua lunga permanenza in paesi occidentali e al fatto di parlare e dare insegnamenti in inglese, Geshe Konchog Kyab riesce a entrare facilmente in contatto con gli studenti e i frequentatori dei centri, meglio comprendendo le loro esigenze.