Mercoledì 1 luglio alle ore 18:30, presso il Centro EWAM di Firenze verrà celebrata la pratica della Liberazione degli Animali, durante la quale potremo rivolgere preghiere per tutte le persone malate, in difficoltà o che hanno lasciato il corpo in questo periodo.
Potete inviare le vostre dediche a questo indirizzo di posta: info@ewam.it
COME ACCEDERE ALLA DIRETTA:
– Tramite la piattaforma Zoom Meeting:
https://us02web.zoom.us/j/2113716857?pwd=N294amU5RlRqbU5iYU9yaFVubmVVdz09
Meeting ID: 211 371 6857
Password: 977691
____________________________________
Spiega Lama Zopa Rinpoce:
” Liberare gli animali è un metodo pratico ed efficace per prolungare la vita quando si è minacciati da una morte prematura. Le morti vengono chiamate “premature” quando si muore improvvisamente, anche se si hanno sufficienti meriti per vivere più a lungo.
Una morte prematura può verificarsi a causa di una malattia, un incidente d’auto o altre condizioni. Per fare questa pratica dovete comperare degli animali vivi in un posto dove sarebbero sicuramente uccisi o venduti come cibo, e quindi liberarli in un luogo il più sicuro possibile, dove possano vivere più a lungo.
Allungare la vita degli animali evitando loro di essere uccisi prolunga automaticamente anche la vostra vita. Se piantate un determinato seme, ne ricevete un determinato risultato. Se piantate una patata, nascerà una patata; se piantate del peperoncino, nascerà del peperoncino. Allo stesso modo, un’azione positiva che procura agli altri una vita più lunga automaticamente prolunga la vostra stessa esistenza.
Poiché liberare gli animali è un modo per prevenire una morte prematura e per prolungare la vita, normalmente è di beneficio nel caso di malattie gravi, in particolar modo del cancro. In genere, se desideriamo essere sani e vivere una vita lunga in questa e nelle esistenze future, dovremmo prendere il voto di non uccidere altri esseri senzienti. La pratica di liberare gli animali serve innanzitutto a prolungare la vita mentre la recitazione dei mantra è maggiormente indicata per guarire dalla malattia o per il sorgere di determinati malanni.
Liberare gli animali è come mangiare seguendo una specifica dieta per incrementare la propria salute, mentre recitare i mantra è come prendere la medicina per distruggere i germi. Per prolungare la vita si possono fare anche delle puje e molte altre pratiche, ma liberare gli animali è una pratica particolarmente efficace. Anche servire gli altri esseri senzienti è efficace: aiutare gli ammalati dando loro cibo, bevande, vestiti, un riparo o medicine crea la causa per avere una vita lunga, così come dare cibo agli affamati. “
Per accedere all’incontro tramite il tuo PC:
Password: 977691
Per accedere all’incontro tramite il tuo SMARTPHONE o TABLET:
Scarica l’APP ZOOM MEETING
Meeting ID: 211 371 6857
Password: 977691
Se vuoi sostenere la copertura delle spese per questo incontro, puoi farlo tramite: