Morte e impermanenza
Insegnamenti del Ven. Ghesce Konchog Kyab
Sabato 20 e Domenica 21 Marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00
“Dal momento in cui si nasce, invecchiare e morire diventa inevitabile. Non serve a niente dirsi che non è giusto e che dovrebbe essere diverso, la morte è parte della nostra vita!” (S.S. Dalai Lama)
Specialmente in occidente abbiamo un atteggiamento irrealistico nei confronti della morte. Preferiamo non parlarne e così crediamo di allontanare il momento in cui arriverà. Ci attacchiamo fortemente a un senso di permanenza e pensiamo e agiamo come se fossimo eterni. In realtà tutto intorno a noi cambia velocemente, il tempo scorre e tutto cambia, tutti i fenomeni prodotti hanno una fine. Accettare che la morte fa parte dello vita è fondamentale. Essere consapevoli della morte aiuta a vivere una vita significativa, a comprendere la preziosità di ogni singolo istante e ci aiuta ad affrontare il momento della morte sereni, senza rimpianti perché avremo condotto una vita ricca di significato!
In questo fine settimana il Ven. Geshe Konchog Kyab ci guiderà a riflettere su questi aspetti importanti per cogliere l’essenza di questa vita.
Come seguire la diretta:
Causa covid gli insegnamenti saranno trasmessi online.
Per le modalità di partecipazione contattare la segreteria al 3270383805 o info@centromunigyana.it