La morte nel Buddhismo tibetano – Insegnamenti del Ven. Ghesce Jampa Gelek a Treviso, per il ciclo “Vivere la morte”
In presenza al Centro Lama Tzong Khapa e in streaming
ORARI:
Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 circa
Domenica mattina dalle 9 alle 12:30 circa
Un percorso rivolto a chi è interessato a conoscere e approfondire il tema della morte secondo gli insegnamenti del buddhismo tibetano.
Percepita nella cultura occidentale come qualcosa di estraneo alla vita, la morte, in realtà, è un momento cruciale dell’esistenza stessa e per affrontarla con consapevolezza e serenità è utile abituarci a considerarne l’ineluttabilità e imparare a conoscerla per ridurre i nostri timori.
Comprendere il processo della morte offre l’opportunità di non essere smarriti, confusi e sgomenti quando sarà il momento o quando saremo vicini ad altri che stanno lasciando il loro corpo.
Il Buddhismo tibetano da secoli coltiva strumenti preziosi per vivere pienamente alla luce della nostra impermanenza e mortalità, offrendo insegnamenti millenari volti a farci comprendere la nostra vera natura e prepararci ad accettare e gestire le nostre emozioni nei momenti di gravi difficoltà, malattia e morte: esperienze inscindibili dall’esistenza stessa.
Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione: http://centrolamatzongkhapatv.it/eventi/la-morte-nel-buddhismo-tibetano-ven-ghesce-jampa-gelek-1-incontro-di-vivere-la-morte/